Nell’ambito del progetto europeo Turn the tables e nell’ambito dell’evento AgriCultura, sabato 25 ottobre alle ore 10:30 si terrà, nella Camera di Commercio di Bergamo, il convegno dal titolo “La dieta che fa bene a noi e all’ambiente: la transizione proteica come scelta di benessere”.
L’incontro, moderato dal giornalista Giorgio Lazzari, vedrà l’intervento di Silvio Garattini, Presidente e fondatore dell’Istituto “Mario Negri”, Eliana Liotta, giornalista, scrittrice e comunicatrice scientifica e Claudia Paltrinieri, Presidente di Foodinsider.
Questa tavola rotonda rappresenterà un’occasione per esplorare un percorso consapevole verso le fonti di proteine più sostenibili, per dimostrare che unire il benessere personale a quello del pianeta è possibile.
Infatti, le scelte alimentari non determinano solo la nostra salute, ma hanno un impatto profondo sull’ambiente, in quanto influiscono sui cambiamenti climatici, sulle risorse a nostra disposizione e sul benessere degli ecosistemi.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti!
Per avere maggiori informazioni, visita il sito web dedicato all’evento AgriCultura https://www.agriculturabg.it/eventi/la-dieta-che-fa-bene/
oppure scrivi all’indirizzo mail foodpolicy@comune.bergamo.it
